Art for Covid

In Arte

Oggi abbiamo pensato di utilizzare la pagina di Cultweek per condividere l’iniziativa ART FOR COVID-19: una raccolta fondi, nata da un’idea di Camilla Fiorin di Colophon Arte (Belluno), residente a Codogno e volontaria della Protezione Civile.

L’idea è semplice: sul sito è possibile acquistare opere donate da vari artisti, di diverse generazioni, più o meno celebri: il ricavato è devoluto alla Protezione Civile di Codogno, costretta oggi, come sottolineano i promotori del progetto, ad affrontare una forte emergenza sociale oltre che sanitaria.

La lista degli artisti che hanno aderito copre quasi un secolo: il più anziano, Arnaldo Pomodoro, è del 1926; il più giovane, ad ora, è classe 1990; ma il progetto è in progress e si spera altri possano aderire. Tra gli enti che hanno contribuito ad organizzare l’iniziativa è da segnalare la Fondazione Giulio e Anna Paolini.

Qui trovate le opere in vendita e tutte le informazioni sul progetto:

Qui e qui invece le nostre rassegne sulle iniziative virtuali messe in campo dal mondo artistico italiano per fare fronte all’isolamento.


Immagine di copertina: Gruppo volontari della Protezione Civile. Comune di Codogno.

(Visited 1 times, 1 visits today)